Lex&Love In Tempo Sospeso, a cura di Alessia Sorgato

Dai Maltrattamenti ai Reati su Internet, dalle componenti di reato a storie di violenza.

Il periodo storico nel quale ci siamo ritrovati a partire da Febbraio 2020 ha creato una condizione di “isolamento collettivo”, un Tempo Sospeso molto particolare mai vissuto prima.

 

In parallelo, il lockdown ha fatto salire notevolmente il numero di richieste d’aiuto per violenza domestica, dopo un’assenza quasi totale delle prime settimane.

La Rubrica dello Studio Sorgato “Lex&Love”, curata Online da Alessia Sorgato, diventa quindi una serie in pillole, perchè questo 2020 pandemico sia un’opportunità di avvicinare delle tematiche di rilevanza sociale e penale a tutti, difendendo i soggetti più deboli anche attraverso la forza della Rete digitale.

Le pubblicazioni di “Lex&Love in Tempo Sospeso” seguono cinque rami principali:

  • Web In Air / Approfondimenti tematici principalmente a cura di Alessia Sorgato
  • Storie / Racconti tratti da storie vere, narrati da una coralità di voci ed estrapolati da “Giù le mani dalle donne” e “Revenge Porn
  • Reading / Brani informativi e tematici, tratti da saggi e libri di Alessia Sorgato, letti da una pluralità di persone
  • Parola della Settimana / Presentazione e spiegazione di termini settoriali, utili per difendersi e comprendere lo status della normativa
  • Contributi Interventi di esperti, persone e amici dello Studio

Ogni settimana, nuovi aggiornamenti tramite la pagina Facebook e LinkedIn, il canale Youtube e il profilo Instagram (via IGTv), tramite i quali affronteremo molti argomenti cari allo Studio Sorgato.

Guarda gli ultimi video:

Lascia un commento